aiuto!!!

Se desideri discutere i miei libri e/o appoggiare qualsiasi altro sogno, in italiano, allora questo ?

Moderators: BarbaraSher, Tituba, Pembeh

aiuto!!!

Postby genny » Tue Nov 26, 2002 4:27 am

Ciao, vi scrivo in un momento di relativa tranquillità per fornirvi qualche indicazione in più, nella speranza che riusciate a darmi un consiglio, una dritta da seguire. Ho passato i trent'anni, vivo in una cittadina di provincia del Nord d'Italia, ho una laurea in materie economiche, un lavoro nel settore information technology che è difficile da conciliare con gli impegni familiari ( 2 bimbi, uno nato da poco )e che comunque non mi piace più, anche per il clima freddo, misogino, menefreghista che si respira in azienda. Di recente ho rispolverato la mia passione per la scrittura, soffocata per la necessità di trovare presto un impiego che mi rendesse indipendente dal punto di vista finanziario. Ho frequentato corsi di aggiornamento, vinto una piccola borsa di studio, ho iniziato diverse collaborazioni giornalistiche, non tutte retribuite, sto per entrare in possesso del patentino di giornalista pubblicista. Con la gravidanza, però, stranamente, manco fosse una malattia invalidante, tutti i contatti che ero riuscita a stabilire si sono squagliati come neve al sole. Così mi ritrovo con la prospettiva di rientrare fra pochi mesi in un ufficio pieno di persone meschine, a svolgere un'attività noiosa, lontana da casa, oppure di ripiegarmi completamente sulla famiglia e sulle sue esigenze ( ma per quanto sia bello e gratificante essere mamma, ho mille interessi e non sono la classica donna di casa, quindi soffrirei molto nel doverlo diventare per forza). E non mi sembra giusto... Attendo fiduciosa i vostri suggerimenti e vi ringrazio Genny
genny
New User
New User

Postby Pembeh » Tue Dec 10, 2002 7:06 am

Ciao Genny! Mi fa piacere sentirti e spero che riusciamo a darti un aiuto. Ho mandato un riassunto dei tuoi messaggi a Barbara, quando risponderà pubblicherò una traduzione dei suoi preziosissimi consigli. A prestissimo!
Pembeh
New Poster
New Poster

Return to Italian Forum (Discussioni in italiano)